Ucraina: ad un anno dal conflitto la ferma condanna del CNAPPC
Un anno fa, la Russia invadeva l’Ucraina, Paese libero e sovrano, dando inizio ad una guerra atroce, fatta di morti, distruzioni, deportazioni, crimini contro l’umanità perpetrati contro la popolazione civile. Al popolo ucraino va tutta la nostra incondizionata solidarietà e vicinanza.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC (CNAPPC) esprime la più ferma condanna contro questo scellerato conflitto scoppiato nel cuore dell’Europa che non riuscirà a piegare lo spirito e la resistenza di quel popolo né intaccare quei valori di libertà e democrazia che hanno permesso più di settant’anni di pace nel Vecchio Continente.
Continua intanto – per promuovere iniziative di Pace – lo svolgimento dei workshop previsti dal Progetto “Design for Peace” dedicati alla ricostruzione di aree simbolo devastate dalla guerra che sono: il Palazzo comunale della cultura di Mykolayiv “Korabelnyi” l’Università Pedagogica Nazionale di Kharkiv intitolata a G. Skovoroda; il Ginnasio Comunale di Korosten; l’Università nazionale di Kharkiv Vasyl Karazin; l’Università tecnica nazionale “Istituto politecnico di Kharkiv”.